SUMMER STEM ACADEMY 2024

Summer STEM Academy 2024

Si comunica che l’Associazione Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova organizza la Summer STEM Academy 2024.

Di che cosa si tratta

• Corso estivo di cinque giornate full-immersion con moduli di approfondimento delle discipline scientifico-tecnologiche, di riflessione sui pregiudizi di genere e attività di sviluppo delle soft skills.
  • Il corso sarà tenuto da docenti di esperienza internazionale attivi nel mondo della ricerca scientifica e delle professioni tecnologiche.
  • Ai partecipanti sarà riservata la possibilità di alloggiare gratuitamente per la durata della Summer School.

Periodo di svolgimento

Dal 26 al 30 agosto 2024.

Studentesse e studenti frequentanti nel corrente anno scolastico la classe 4^ della Scuola Secondaria di Secondo grado che mostrino motivazione allo studio delle materie scientifiche e un buon livello di profitto.

Posti complessivi disponibili

Venti (20).

Modalità di svolgimento

In presenza a Padova.

Informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina Summer Stem Academy – Associazione Alumni Scuola Galileiana

Scadenza invio domanda di partecipazione

10 giugno 2024.

Informazioni sull’iniziativa

Ulteriori informazioni in merito all’iniziativa sono disponibili collegandosi alla pagina Summer Stem Academy – Associazione Alumni Scuola Galileiana

Locandina iniziativa (allegato 1).