VARIAZIONI VIABILITÀ PER TRANSITO GIRO D’ITALIA 17.05.24

Variazioni viabilità per transito Giro d’Italia e variazione orario lezioni classi sede viale delle Ceramiche 21 – 17 maggio 2024

Si comunica che venerdì 17 maggio 2024, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2024,

a partire dalle ore 12.40 fino al transito della gara (previsto tra le ore 14.45 e le 15.00),

la viabilità cittadina sarà sospesa lungo il percorso che interesserà le seguenti strade:

Via Emilia Levante, Via Forlivese, Via F.lli Rosselli, Rotonda XXV aprile, viale Ceramiche, viale IV novembre, piazzale Sercognani, Cavalcaferrovia, rotonda Niballo Palio di Faenza, via Granarolo, rotonda Città della Ceramica (casello A14), via Granarolo (S.P. 8), via Stecchetti (S.P. 8).

Disposizioni studentesse/studenti (e rispettive famiglie) – sede viale delle Ceramiche 21

• È disposta l’uscita anticipata alle ore 12.25 delle classi 2^, 3^, 4^ indirizzo Linguistico ubicate presso tale sede.
  • Per le studentesse/gli studenti delle classi 5^AL, 5^BL, 5^CL Linguistico, impegnati nella simulazione di Prima Prova dell’Esame di Stato, sono mantenute le disposizioni rese note con la circolare n. 670.

Ulteriori informazioni fornite dall’Unione dei Comuni della Romagna faentina

• È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su tutto il percorso della gara dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
  • È istituito il divieto di circolazione sulla via Emilia (SS 9) in direzione Forlì dalle ore 12.15.
  • È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 19.00 del giorno 16 maggio 2024 alle ore 17.00 del giorno 17 maggio 2024 nel tratto di viale Baccarini compreso tra l’intersezione con via Laghi/via Oriani e piazzale Cesare Battisti (stazione ferroviaria), per consentire le fermate e il servizio dei mezzi di trasporto pubblico.
  • Gli utenti delle linee di trasporto pubblico che si avvalgono della fermata Autostazione di viale delle Ceramiche dovranno utilizzare fermate alternative (indicativamente in zona stazione ferroviaria) che saranno comunicate dai gestori delle linee.

Disposizioni per docenti coordinatori classi 2^, 3^, 4^ Linguistico

• I docenti coordinatori delle classi 2^, 3^, 4^ Linguistico renderanno noto mediante pubblicazione, con richiesta di conferma di adesione, sulla bacheca di classe del registro Argo Scuolanext che venerdì 17 maggio 2024 gli studenti rientreranno alle proprie abitazioni alle ore 12.25.
  • Il docente includerà tra i destinatari della comunicazione anche TUTTI i docenti del Consiglio di classe per consentire a ciascuno di loro la verifica di “adesione” da parte delle famiglie.

Le famiglie degli studenti minorenni, utilizzando le credenziali di accesso del genitore al registro elettronico Argo Scuolanext, dovranno apporre la spunta di “adesione” alla comunicazione.