Linda Collina (4 As) terza classificata al concorso nazionale “Il Saggiatore”

Linda Collina (4 As), terza classificata con il saggio L'interpretazione dell'esperienza in Galileo e Aristotele.

Utente Alessio Seganti

da Alessio Seganti

Docente e referente

0

Si è svolta venerdì 10 maggio a Modena presso la sede dell’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti la premiazione della prima edizione del concorso nazionale di Storia della Scienza “Il Saggiatore”, che ha visto una nostra studentessa dell’indirizzo Scientifico, Linda Collina (4 As), terza classificata con il saggio L’interpretazione dell’esperienza in Galileo e Aristotele.

Il concorso, bandito in occasione del quarto centenario della pubblicazione del Saggiatore di Galileo Galilei (1623), è stato promosso dalla Società Italiana di Storia della Scienza (SISS), in collaborazione con il Liceo Classico e Scientifico “Ariosto Spallanzani” di Reggio Emilia e l’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di Modena, e ha visto la partecipazione di numerosi studenti dai licei di tutta la penisola.

Alla studentessa vanno le nostre più sincere congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ottenuto.