Si comunica che le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni alle classi Prime per l’anno scolastico 2024 – 2025 si effettueranno in presenza secondo il calendario e nella sede di seguito indicati.
Giorno | Orario | Sede |
Martedì 2 luglio 2024 | 16.30 – 18.30 | Centrale (via Santa Maria dell’Angelo 48), accesso da cancello di largo Portello * |
Mercoledì 3 luglio 2024 | 16.30 – 18.30 | |
Giovedì 4 luglio 2024 | 9.00 – 13.00 | |
Giovedì 4 luglio 2024 | 16.30 – 18.30 |
*Per la presenza di un cantiere edile si accederà alla sede centrale esclusivamente dal cancello laterale di largo Portello.
Documenti per perfezionamento iscrizione.
Ai fini del perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere consegnati i documenti di seguito elencati.
N.B. I documenti dovranno essere consegnati da uno dei genitori/tutore che dovrà esibire un documento di identità valido.
Documenti | Note | Firma |
Certificato superamento Esame di stato conclusivo del Primo ciclo riportante il voto finale | ||
Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza | ||
Pagella scrutinio finale a.sc. 2023-24 | ||
Codice Fiscale dello studente e dei genitori | ||
Permesso di soggiorno (per studentesse/studenti con cittadinanza straniera – solo extra UE) | ||
Copia Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola/famiglia (ai sensi del D.P.R. 235/2007 art. 3) | Si rinvia all’allegato 1.
| Genitori e studente |
Modulo scelta attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica (da compilare SOLO da chi, all’atto dell’iscrizione on line, abbia effettuato la scelta di NON avvalersi dell’IRC). N.B. In tale fase NON è più possibile modificare la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione on line | Si rinvia all’allegato 2
| Studente N.B. Qualora sia operata la scelta dell’opzione D (Non frequenza della scuola nelle ore di IRC) la firma dovrà essere apposta anche dai genitori.
|
Liberatorie privacy, sportello psicologico, utilizzo immagini ecc. | Si rinvia all’allegato 3 | Genitori |
Formulazione preferenza compagni di classe (n. max 2 studenti) N. B. La preferenza espressa, per essere ritenuta valida, dovrà essere reciproca | Si rinvia all’allegato 4 | Genitori |
Delega per ritiro della studentessa/dello studente in caso di uscita anticipata, qualora il genitore sia impossibilitato a farlo | Si rinvia all’allegato 5 | Il documento dovrà essere firmato dai genitori deleganti e accompagnato da fotocopia documento di identità valido dei delegati e deleganti |
Indirizzo email istituzione scolastica (dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it)
- Ogni studentessa/studente iscritta/o alle classi 1^ a.sc. 2024-25 disporrà di un indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it
- Le famiglie riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione sul portale del Ministero dell’Istruzione le indicazioni per l’attivazione dell’indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.edu.it.
Modalità di accesso al registro elettronico Argo DidUp Famiglia
I genitori delle studentesse/degli studenti delle classi 1^ a.sc. 2024-25 accederanno al registro elettronico Argo DidUp Famiglia utilizzando esclusivamente lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Il codice scuola è SS27963.
Pagamento assicurazione
Ai fini della copertura assicurativa, Rc e infortuni (il Liceo Torricelli-Ballardini ha stipulato una polizza con PLURIASS Scuola – UnipolSai S.p.A.), si richiede il versamento della quota individuale del premio pari a € 10,00 per tutte le studentesse e gli studenti entro il 31 luglio 2024.
Le studentesse/gli studenti certificati ai sensi della legge 104/92 sono esonerati dal pagamento del premio assicurativo in quanto la polizza prevede la loro copertura gratuita.
Versamento contributo volontario da parte delle famiglie
Il contributo di cui sopra ha carattere volontario. Ne segue che, qualora non sia versato, la scuola non potrà in alcun modo esigerlo, né, ovviamente, potrà applicare sanzioni di alcun genere.
Si ricorda che tale contributo, di fondamentale importanza ai fini dell’ampliamento dell’offerta formativa e dell’innovazione tecnologica, è detraibile ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 40/2007.
L’entità del contributo volontario annuale, fissata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 46 del 10/01/2024, è di
- € 100,00 (la cifra è comunque modificabile)
da versare entro il 31 luglio 2024.
Modalità di versamento assicurazione e contributo volontario
- Accedere via internet al registro elettronico del portale Argo, digitando o incollando nella barra degli indirizzi internet il seguente link https://www.portaleargo.it/pagoonline/
- Inserire il codice scuola SS27963 e lo SPID.
N.B. Ricordiamo che per visualizzare i contenuti di Argo è consigliabile utilizzare Google Chrome come browser di navigazione.
- Una volta effettuato l’accesso, dal menu selezionare “Pagamenti”.
- Selezionare il pagamento che si intende effettuare; a tal punto si potrà
- o pagare subito
- o scaricare l’avviso di pagamento che potrà essere effettuato allo sportello bancario, in ricevitoria (tabaccheria) oppure on line tramite il sito della propria banca.
Ulteriori informazioni
- Le famiglie sono invitate a consultare l’informativa Privacy alunni e famiglie accessibile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito della scuola liceotorricelli-ballardini.edu.it
- Le famiglie sono invitate a consultare con assiduità il sito della scuola liceotorricelli-ballardini.edu.it , in particolare la sezione CIRCOLARI per restare aggiornate.
- Le studentesse/gli studenti delle classi 1^ a.sc. 2024 – 25 sono invitati a esercitarsi durante il periodo estivo utilizzando il materiale ricevuto dalla Scuola Secondaria di Primo Grado.
Allegati
- Copia Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola/famiglia (allegato 1).
- Modulo scelta attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica (da compilare SOLO da chi, all’atto dell’iscrizione on line, abbia effettuato la scelta di NON avvalersi dell’IRC) (allegato 2).
- Liberatorie privacy, sportello psicologico, utilizzo immagini etc. (allegato 3).
- Formulazione preferenza compagni di classe (n. max 2 studenti) (allegato 4).
- Delega per ritiro dello studente in caso di uscita anticipata, qualora il genitore sia impossibilitato a farlo (allegato 5).
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